Carta regalo fatta in casa

Questo è un post un po' post-datato ma credo sia utile lo stesso. Anche se a Natale si fanno più regali, i regali si fanno tutto il tempo, anzi, magari fossimo capaci di fare dei piccoli doni tutto il tempo : )
Io sono una persona che da' molta importanza ai regali e di quelle che pensano che non solo il contenuto è importante, tutto quello che "fa" il regalo è importante. Il modo in cui l'hanno incartato, secondo me, è un preludio di quello che ci sarà dentro. Già solo a vederli, i regali che sono dentro le buste metalizzate prese in cartoleria al volo, mi fanno tristezza. So in anticipo che il regalo non è stato pensato per me : (
I regali dovrebbero sorprenderci, ricevere un regalo incartato con cura ci rende felici, sono come una carezza, come sapersi amati.
Mentre incartavo i regali per Natale qualche settimana fa, al improvviso, sono rimasta senza carta. Un paio di regali che hanno attraversato l'oceano sono partiti senza ma con un bigliettino a manera di scusa per la mancanza di un bel pacco regalo. In mezzo alla mancanza di carta regalo ne ho fatta una al volo:
La carta regalo fatta in casa la potete scaricare qui. Si tratta di un file pdf in formato A4. Se avete bisogno di un foglio più grande, come mi è capitato, potete stampare due A4 e, mettendole insieme, avere un'A3. Suggerisco stampare la carta regalo fatta in casa in carta non troppo pesante, una carta di 80 grammi va bene. 
La carta l'ho fatta in Photoshop in 3 minuti, so che avrei potuto fare qualcosa di meglio. Poi ci ho provato ed ecco qui altri disegni che possono essere utili per altre occasioni:

Mille righe
Stelle su sfondo rosso
Stelle su sfondo blu

*Scarica il file in formato pdf cliccando sui link sotto le immagini*

I nostri regali questo Natale: 
Carta regalo appena stampata e raffia naturale. 
Decorazioni per i regali. Tutto fatto a mano con materiale di reciclo.
Uno dei nostri regali : )

Commenti

  1. Le tue idee sono sempre originali, complimenti :-)Ti lascio una coccola per la tua tatina, e buon anno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari