Sacchetta di stoffa





Sacchetta di stoffa per Emma

Emma comincierà a frequentare l'asilo questa settimana, iniziamo con l'inserimento oggi. Ho fatto questa sacchetta di stoffa perchè ne avrà bisogno all'asilo, ieri, nel colloquio con l'educatrice, ho saputo che bisogna portarne 2, avevo in mente di cominciare a cucire un'altra cosa ma ora ho già in mente come sarà l'altra sacca : )

Fra una settimana farà 1 anno. È incredibile i progressi che fa un giorno dopo l'altro. All'inizio della nostra vita insieme il tempo era così lento e ora sembra di avere tanta fretta. Ho una figlia di quasi un'anno. Mi sorprende.
Le cose che stanno accadendo adesso di fianco a Emma credo siano le cose che un genitore si aspetta, sono questi momenti che illudono chi vuole diventare madre. Quando i figli nascono, escono dalla madre, ci si trova così vuote che avremmo proprio bisogno di ricevere subito in cambio queste piccole cose: i primi passi, le prime parole. Invece succede tutt'altro, poi si capisce che tutta quella lentezza e assoluta dipendenza iniziale ci vogliono per arrivare dove siamo adesso : )


Commenti

Post più popolari