Cose carine della settimana - febbraio 11, 2011

Questa settimana se n'e' andata via di fretta. Avevo mille cose da fare, ne ho fatte circa 800 e il resto è rimasto lì comunque, sono soddisfata : )
K è andato intempestivamente a Barcellona, in giornata, come chi va in centro la mattina e torna a casa per pranzo. Ha mangiato avocado!. L'avocado è un frutto del quale sento più la mancanza, in Messico è come il sale a tavola. Ci ha portato soltanto il racconto di aver mangiato una buonissima insalatona con l'avocado, per risarcirsi ci ha portato "turrón" -parente del torrone italiano, con le mandorle, meno duro, meno dolce... lo preferisco : )

Ecco le cose carine che ho trovato questa settimana:



Un appendi-qualcosa a forma di ruspa : )

Questa settimana da un'altra parte abbiamo parlato di ciucci. Dalle parti, ai tempi di mia madre, i ciucci erano merce rara. Ora sono accessori imprescindibili, come in Italia. Quando avrebbe fatto comodo, ero molto dispiaciuta  che Emma non volesse prenderlo. Adesso quando vedo un bimbo dell'età di Emma -anche quelli più grandi- con il ciuccio in bocca, mi fanno un po' tristezza (non è carino dirlo). Li vedo lì con questo ciuccio, biascicando le parole senza toglierlo di bocca... Mi fanno anche ansia i più piccini, che vengono zittiti con un bel ciuccio, chissà cosa avrà da dire.Se il bimbo non vuole il ciuccio, che non lo prenda, basta.
Ciucci svedesi. Questa immagine mi ha magnetizzata.

Le mensole a destra mi piacciono molto, anche la parete rivestita in legno del fondo.
Avrei voluto mettere delle mensole simili nella cameretta di Emma, ci mancano muri : )
La lampada Arco di Achille Castiglioni mi sembra un po' troppo per un bambino... 

Tessuti e timbri giapponesi. 
Si possono acquistare online, sono in attesa di un paio di cose, anzi, 3 cose.
Vendono anche su Etsy

Qualcosa per San Valentino.
K ed io insieme siamo proprio come questi 2 cucchiai. Io sono quello piccolo, ovviamente : )

Voglio questo pavimento a casa mia.
via decor8

I colori, l'atmosfera

Più tessuti giapponesi, ora con i gatti. Bellissimo.
via doodooshop

Un vestitino per Emma
via allthenumbers

Anche una gonnellina!
Tutorial disponibile via made: a creative collection

Una gonna per la mamma di Emma
via made: a creative collection

Il mio grembiule da mamma "mani libere-tasche extra"


*BUONA DOMENICA : )*

Commenti

Post più popolari