Freschissimo

Ho appena finito un vestitino per Emma, un'altro jumper simile a quello che ho in vendita, con qualche variante: materiali diversi, questa volta ho usato lino 100% e ho anche ricamato un coniglio. Questo coniglio mi viene molto bene, è una specie di tag che faccio ovunque quando scarabocchio : P
Delle mie creazioni di solito faccio la "versione beta" per noi e poi nella bottegoccia e per gli incarichi personalizzati abbiamo la versione migliorata e ottimizzata. Non abbiate paura.


È un po' tardi per parlare del weekend, e poi se si tratta di un weekend frustrato senza scappata al mare perchè la figlia aveva la febbre, lasciamo perdere. L'unica cosa che ho da dire su queste "febbri bambinesche" è che sono un mistero. Le dovrebbero includere tra i misteri universali, insieme a famosissimi misteri come quello del Triangolo delle Bermude, Stonehenge, l'Atlantide, ecc. Emma ha avuto febbre (molto alta) da giovedì a sabato e non è malata di niente. Ora la tosse ce l'ho io. Lei ha avuto la febbre e io il resto, non so. Di pediatri non abbiamo sentito manco uno, siamo andate a naso con questa febbre, che poi è la prima volta che gli dura così a lungo. Siamo fortunate. I pediatri, se poi non hanno abbastanza elementi per diagnosticare una malattia, guai. Si tratta sempre della madre esagerata, cretina, che non sa usare un termometro, che ne so, il caso è che un bambino con la febbre è un MISTERO, anche per i pediatri. Se poi si porta la figlia quando ha la febbre che gli si possono friggere le uova sulla fronte, succede che gli scende mentre attendiamo e quando finalmente entriamo dal signor pediatra, in quell'attimo, Emma non ha più niente e a me non diagnosticano altro che stupidità. Se poi non la si porta ma le cose peggiorano, diciamo, la febbre va avanti per giorni, 3-5 giorni, il pargolo non mangia, lo si trova sempre più mogio, davanti al pediatra la madre fa la figura della trascurata e negligente, "Ma perchè non me l'ha portata prima?!?!". Bah... 

Ieri siamo andate in giro per aggiornare gli outfit primaverili di Emma. Non amo molto i vestiti "complicati" per bambini, neanche quelli con tante decorazioni o che imitano l'abbigliamento degli adulti. Non mi piacciono per niente quelli con personaggi di cartoni animati ovunque, anche se mi è piaciuta molto questa maglietta con il faccione di Silvestro, solo che 18 euro mi sembra eccessivo per una maglietta taglia 18-24 mesi. Magari un giorno di  follia e di dolce far niente, la prenderemo. Invece, mi piace molto il design dell'abbigliamento francese per i bimbi, ha qualcosa di veramente bimbo e d' infanzia nel suo design. Pure all'Auchan e Carrefour ho scoperto dei pezzi che abbiamo preso per la loro praticità, semplicità e bellezza. Quasi sono convinta che quando Emma dirà la sua, sceglierà una maglietta con il faccione di Mickey Mouse, pure con lo strass sulle orecchie, una gonnellina che gli schiaccia la pancia, con l'orlo fatto di sangallo e i volant, tutto insieme, per finire, collant di puro poliestere semitrasparenti...
Nell'abbigliamento e nella vita, sul colore rosa, dopo che ho letto questa frase bellissima frase di Audrey Hepburn, non ho più niente contro: 
I believe in pink. I believe that laughing is the best calorie burner. I believe in kissing, kissing a lot. I believe in being strong when everything seems to be going wrong. I believe that happy girls are the prettiest girls. I believe that tomorrow is another day and I believe in miracles.
Mi sono messa a fantasticare su Etsy e ho fatto questa "treasury list" con delle cose che mi piacciono per Emma, alcune che avevo messo tra le mie favorite qualche giorno fa non ci sono più, mi piacerebbe prendere qualcosa di questa lista prima o poi : )


**Ringrazio moltissimo le nuove visite a questo blog e alle persone che godono con il suo contenuto
G.R.A.Z.I.E**

Commenti

  1. Ah bè...concordo in pieno! E' un classico, ti organizzi il fine settimana e i pargoli si ammalano...Succedeva anche a noi quando i grandi andavano all'asilo, poi, una volta iniziate le elementari per fortuna si sono ammalati molto meno. E adesso mi viene l'ansia a pensare che tra pochi mesi la tata comincerà pure lei l'asilo...e ricominceranno i fine settimana tappata in casa...

    Ho visto le cosine del tuo negozietto, se per caso ti capita di cucire qualcosina taglia 3 anni, mandami una mail. Ti prenderei volentierissimo qualcosa visto che di estivo ho pochissimo, ma Zaira veste già i 3 anni anche se li compirà a luglio...per sua fortuna è tanto alta, e non ha preso da me!!!

    Bacione, e a presto, Patty

    RispondiElimina
  2. ahahaha... ora stiamo organizzando ancora ma in assoluta discrezione, speriamo!
    Che poi si ammalano sempre di giovedì o di venerdì, 'sti bimbi. Perchè?!?
    Ho in progetto delle cose per bimbe come la tuaaaaaaaaaa!!
    Solo che soltanto ho un paio di mani, dimmi che ti piacerebbe, cosa preferisci?. Gonnelline, vestitini, shorts, bermuda?. Sono molto familiarizzata con i bimbi fino a 18 mesi... poi, vado alla cieca, aiutami con la tua sperienza, Patty!

    Un besazo!

    RispondiElimina
  3. Stavo pensando a vestitini leggeri e non lunghissimi, diciamo sopra il ginocchio, con la spalla a canotta oppure qualcosa come il modello qua sopra, che se fa più freschetto la sera ci si può mettere una maglina sotto. Qualcosa di lineare e semplice, senza fronzoli, così poi è pure pratico da stirare.
    Io adoro il lilla e il viola, e le fantasie a fiorellini, e anche quella dell'abitino nel tuo shop, mentre proprio non mi piace il giallo...so che è un colore estivo, ma proprio non mi piace sugli abiti.
    Siccome la devo spannolinare prevedo che mi serviranno quintali di vestitini di scorta...anche perchè la vedo difficile...non a caso ha preso la testa dura di mamma sua!!! E poi con il vestitino facciamo prima a correre sul vasino ;-)

    E poi, lasciamelo dire: anche tu hai solo 2 mani??? HIHIHI A volte vorrei fossero almeno 20...tanto ho da fare...

    Bacione a te, a presto

    RispondiElimina
  4. Patty, grazie mille per le tue linee guida!
    Per te evitero' il giallo : )
    Appena finisco il paio di cose che ho in cantiere, mi dedichero' alla tua tatina, promeso.

    La maggior parte delle volte servirebbe un clone hehehe...

    Buona giornata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari