A coprirsi del sole!

Questa settimana l'abbiamo iniziata di corsa, con poco tempo e molto da fare. Il fine settimana e' stato splendido, avevano previsto pioggia e non ha piovuto!! : )

Abbiamo accompagnata Emma alla sua prima "gita scolastica". Siamo andate alla Tenuta del Boscone, molto vicino Milano, tutti dicono che ci vuole un'ora per arrivarci -zona lodigiano-, ma per noi ci sono volute 2 ore, bisogna prevedere la zona della citta' dove si abita e poi il tempo che ci vuole per fare l'attraversata e raggiungere una delle tangenziali. Si tratta di un posto bellissimo, molto raccomandabile per andare in famiglia e anche con gli amici, organizzare una bella grigliata oppure passare la giornata li'. Raccomando altrettando la carne in vendita alla tenuta, è di ottima qualità e ottimo sapore, da anni che non mangiavo una carne di manzo che sapessi veramente a manzo!. Questo gusto mi ha riportata direttamente alla mia infanzia, al mio paese, alla macellaia Angelica che frequentava mia madre e che ci faceva vedere le sue mucche ancora vive che pascolavano belle tranquille all'aria aperta. 

Ogni giorno l'estate è più vicina, del gran caldo, delle vacanze... da qui in poi il tempo vola e in un batter d'occhio ci troviamo in autunno!.

Questa settimana ho un paio di cose da mamma.190, si tratta di un paio di cappelli: uno per la mamma (e anche non mamma, potrebbe essere la zia, la nonna, per chi vuole coprirsi del sole) e un'altro per la piccola (che può essere figlia o no, nipote, amichetta). 


Taglia M, per teste di circonferenza fino a 55 cm., aprox.
Fatto da una carta modello di Lotta Jansdotter, del libro Simple Sewing.
Io stessa ne ho uno preso dalla stessa carta modello e l'indosso molto speso, mi piace molto!

Di Lotta Jansdotter trovate un paio di libri in più, anche essi meravigliosi: Handame living e Simple sewing for baby. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue, di Simple Sewing e Handmade living posso assicurarvi che li trovate in italiano senza problemi. Io gli ho presi da una Feltrinelli. Per progetti di cucito che questi libri propongono non è necessario sapere usare la macchina da cucire, tutto si può cucire a mano e i libri contengono anche gli schemi dei punti che ci vogliono per ogni progetto.Ovviamente cucendo a macchina ci si fa più in fretta ed è un buon aiuto : )
Questo cappello lo trovate dal mio negozio su Etsy.

Questo è il cappellino da bimba, è taglia 12-18 mesi (circunferenza testa: 45 cm. aprox.), anche se credo potrebbe andare bene anche a una bimba di 2 anni visto la chiusura regolabile col velcro nella parte posteriore. La carta modello viene da un paio di mamme australiane : )

Questo cappellino ha avuto molto successo, ne ho già fatti 3 sotto commissione!. Sono disponibili dalla taglia 6 mesi fino a 6 anni. Settimana scorsa ne ho fatto uno per un bimbo*, veloce-veloce. Quindi il modello si adatta anche ai maschietti facendo qualche modifica per farlo apparire più maschile. Se qualcuna è interessata a questo cappellino ma in una taglia e fantasie diverse, può mandarmi una mail a mamma190(et)gmail.com
Le stoffe disponibili sono queste, per l'Italia o UE, la posta ci mette 2-5 giorni, più 3 giorni per realizzarlo.
Questo cappellino lo trovate nel mio negozio bigcartel o misshobby.
*Per i maschietti suggerisco la fantasia a quadretti bianco e nera con la fodera degli ippopotami. Ora posso anche realizzarlo nel tessuto rigato bianco e azzurro ma foderato con un tessuto che ho appena preso, molto simpatico, con delle automobiline, vespe, ecc.  Verrebbe un cappellino come questo, con altre applicazioni, ovviamente. 

Buon proseguimento di giornata!! : ))


**PLUS**
Emma ed io alla Tenuta del Boscone con i nostri cappelli, fatti da mamma.190 : )

Commenti

  1. Bellissim ala foto instagram e belli i cappelli, ma posso avvisarti che il link con le stoffe non si apre (almeno a me)?;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie di avvertimi che il link non funziona.
    Sistemato : )

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari