kcwc 2012 - giorno 2

Per il secondo giorno del kids clothes week challenge ci siamo messe al lavoro moooolto seriamente. Dico ci siamo perchè c'è anche mia mamma che è venuta a trovarci ed è bravissima, una super sarta!
Dopo un paio d'ore per cercare di far andare una macchina Necchi che non veniva usata da almeno 20 anni (in perfette condizioni ma 20 anni di non usarla... SONO 20 ANNI!), sono venute fuori delle cose stupende e abbiamo dimostrato che una volta sedute dietro la macchina da cucire è molto difficile fermarsi e ci si potrebbe restare lì dietro per il resto delle nostre vite : P

Para el segundo día del kids clothes week challenge nos pusimos a trabajar en serio. Digo "pusimos" porque mi mamá está por acá visitándonos y ella es una super modista!. 
Luego de un par de horas para echar a andar una máquina Necchi que no usaba nadie desde almenos hace 20 años (la máquina estaba en perfectas condiciones, pero 20 años de no usarla... SON 20 AÑOS!), salieron unas cosas divinas y demostramos que una vez que una se pone detrás de la máquina de coser es muy difícil parar y podríamos estar ahí sentadas por el resto de nuestras vidas : P

Ecco qua: 
Lo que hicimos:

Uno scamiciato in lino. 
Un vestido para niña en lino. 



... quasi quasi me ne faccio uno per me!. Questo è taglia 4 anni. 
... y casi casi me hago uno par mi!. Este es talla 4 años. 

Mia mamma ha cominciato il lavoro di aggiornare il guardaroba estivo di Emma, per primo ha cambiato la gonnellina di un vestito che gli avevo fatto l'anno scorso ma che quest'anno serve più lunga. 

Mi mamá empezó con el trabajo de actualizar el clóset veraniego de Emma, empezó cambiando la falda de un vestido que yo le había hecho el año pasado y que para este año el peto sigue funcionando pero la falda ya quedaba demasiado corta. 
L'anno scorso il vestitino si (intra)vedeva così.
El año pasado el vestido se veía así. 

Molti bambini piccoli amano le sessioni fotografiche, i travestimenti e bla bla bla... Emma odia entrambe le cose hehehe... 

A varios niños pequeños que conozco les entusiasman las sesiones fotográficas y eso de disfrazarse de algo, etc.... pues Emma odia ambas cosas jejeje... 

Se poi vi chiedete come mai molti abitini non sono mai modellati, ecco il perchè. 

Si luego se preguntan por qué muchos vestiditos no tienen modelo, aquí está el por qué. 


Oggi è il terzo giorno e (purtroppo) è festa e non potremmo fare "festa" dietro la macchina da cucito, comunque ci siamo portate un po' avanti e domani spero di farvi vedere altro. Andate a vedere il gruppo di flickr di Elsie Marley dove tutte le partecipanti del kcwc stiamo mettendo le foto delle nostre creazioni!!

Hoy es el tercer día y (desgraciadamente) en Italia es fiesta y no vamos a poder hacer "fiesta" con la máquina de coser, aunque nos adelantamos un poco ayer y mañana espero poder mostrarles algo. Vayan a ver el grupo de flickr de Elsie Marley donde todas las participantes del kcwc estamos poniendo las fotos de nuestras creaciones durante esta semana!

Lo sapevate che siamo circa 550 ragazze di tutto il mondo cucendo insieme per i nostri bambini tutta questa settimana?. È bellissimo!

¿Sabían que somos casi 550 en todo el mundo cosiendo juntas para los niños durante esta semana?. Es increíble!!

+++

*Per il vestito in lino abbiamo usato lino italiano 100% in colore ecrù (oatmeal) e una striscia del prezioso tessuto di Etsuko Furuya per Echino, misto lino e cotone (70-30). 
**Para el vestido en lino usamos un lino italiano 100% en color crudo (oatmeal) y una tira de la preciosisima tela (y cada vez más rara y escasa) de Etsuko Furuya para Echino, mixto lino y algodón (70-30). 
*Per la gonnellina abbiamo usato una stoffa in cotone 100%, anche essa italianissima. Verde a pois bianchi. Questa stoffa è di edizione limitata e la trovate da Tessuti & Scampoli in Via Lario 14, Milano. Per questa primavera-estate Tessuti & Scampoli ha chiesto a un fabricante di tessere questa stoffa solto per loro. Sono tutte fantasie a pois o righe. Molto, molto, ma MOLTO belle. 
**Para la falda del vestido de Emma usamos una tela 100% algodón, también esta italiana, en color verde con lunares blancos. Esta tela es de edición limitada y la encuentran en Tessuti & Scampoli en Via Lario 14, Milán. Para esta temporada Tessuti & Scampoli pidió a un fabricante de tejer esta tela especialmente para ellos y van a encontrar una selección muy especial de telas a lunares y rayas en todos los colores del arco-iris. Las telas están HERMOSAS. 

Commenti

  1. Ma è troppo carino quel vestitino di lino!!!!!!! ma taglia 4 anni quanto veste?? la mia Emma è un metro di altezza, forse devo prendere anche misure del busto?? lei non è proprio magrissima!!!!!!!!! :)
    fammi sapere che qualche vestitino per l'estate ci piacerebbe molto!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lella!
    si', bisogna misurare il busto della tua Emma : )
    Ti metto qui le misure che veste:
    Altezza bimba: 100-104 cm.
    Busto: 60-62 cm.
    Lunghezza abitino (dalle spalle all'orlo): 53 cm.
    Se va bene, fammi sapere (mamma190@gmail.com)
    La stoffa della striscia centrale è quella con cui avevo fatto quell'abitino da bimba bebè, questo non l'ho fatto tutto in quella stoffa perchè era troppo pesante a vederlo. È puro lino, molto morbido!.

    Un besazo!

    RispondiElimina
  4. Me encanta la ropita que haces... lástima que no tengo niños! precioso el de lino, los colores son muy bonitos! enhorabuena!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il vestito di lino, Diana! Le tue creazioni sono sempre cosi raffinate e belle! Congratulazioni per il tuo lavoro! Un caro abbracio,
    Antonia e Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, A&F!
      Sono una fan del vostro lavoro, un'abbraccio anche per voi : )

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari