kcwc - Giorno 3,4,etc.

Ormai è finito il KCWC di quest'autunno. 
I lavori e consegne si sono complicati (e multiplicati) un po' da queste parti, avere 1 ora a disposizione per cucire solo per Emma e riuscire a finire qualcosa è stato impossibile. Ho considerato mettermi a cucire ispiratamente alle 2 di notte ma i miei conquilini non avrebbero gradito la "musica" della macchina da cucire e poi dovevo anche ricaricare le mie batterie perchè di lavori e consegne ci sono ancora.

Ecco le ultime 2 cose che ho fatto per Emma: 

Un mini-vestito in jersey. Era nato come una maglietta, poi per fare in fretta, ho cucito tutto con la taglie e cuci e i margini di cucitura della maglietta originale si sono modificati un po' tanto : P
Originalmente la maglietta doveva avere un mostro sulla pancia ma ho fatto uno esperimento lavando il mostro e si è lavato davvero, nel senso che è sparito (sigh). Non avevo più jersey blu a furia di fare esperimenti ma di questo jersey in viscosa con le stelline ne ho un bel po'.
È venuto così: 





Il cartamodello è di Ottobre design, la solita maglietta con maniche raglan ma rivisitata da me. 
La modella non era in vena di foto ; )
Come il risultato mi è piaciuto e l'ho trovato molto versatile, l'ho incluso nel mio catalogo, lo trovate qui in taglie 3T, 4T y 5y. 

Per finire ho fatto uno "smock". Mi sono ispirata a questo, Trula è bravissima!. Ho usato anche il cartamodello suggerito da lei in questo post. Questo smock è semplicissimo da fare e il cartamodello si può adattare a qualsiasi taglia. 




Il kcwc torna in primavera . )

Commenti

Posta un commento

Post più popolari