La penúltima y la primera

Son días en los que en los blogs de costura hacen una reseña de la producción del año anterior y todo eso. Es una sensación padrísima ver todo lo cosido en un año, puesto en un bonito mosaico. Empieza el año y una que debería comenzar lento, saboreando los días en probaditas...
Pues acá nada de eso. Nos hemos tirado de cabeza al trabajo y a correr!!! (correr para terminar al trabajo, para que yo corra de correr tendría que reencarnar en corredor o algo así.

Questi giorni nei blog di cucito tutte si dedicano a mettere in mostra la loro produzione dell'anno precedente. È molto bello e riempe di soddisfazione vedere i propri lavori in un bel mosaico. 
Siamo agli inizi, le cose si dovrebbero cominciare ad assaggini, piano piano.. 
Da me no. C'è una marea di lavoro da fare e devo anche correre!

Lo primero (nuevo) que ha salido este 2013, la blusa "lotus".
Il primo progetto dell'anno, la blusa "lotus". 




Con la tela de esta blusa he batallado bastate porque cuando la compré no me gustaba el color pero la tela sí. Era color chocolate sucio (o sea que ni tenía color, era un color raro). Yo la teñí. La antepenúltima semana del 2012 estaba de cabeza inventando colores para telas. De repente salió este vainilla, muy lindo. Que apenas teñido parecía azafrán y luego de lavado quedó así. La blusa la encuentran aquí.

La stoffa l'ho tinta io. L'ho comprata che era di un colore cioccolata sporca. Non era bello ma la stoffa mi piaceva. L'ho tenuta da parte un bel po', senza sapere cosa farmene. Un giorno di qualche settimana fa che mi trovavo con il bagno pieno di taniche e vasche per colorare, gli è capitato il suo turno ed eccola qui. Da cioccolata sporca è diventata zafferano, fresca di tinteggiatura. Dopo il lavaggio è diventata di un delicato color vaniglia. La camicetta la trovate qui.

A lo ultimísimo del 2012 no le tomé foto. La cosa salió muy sosa pero a mi me gusta y me la pongo mucho. Lo que me salió mejor fue lo que hice antes y ya se terminó: 

L'ultima cosa che ho fatto nel 2012 non è il massimo, non l'ho neanche fotografata. L'indosso molto perchè è comoda e calda, ma non tanto bella. Questo abito l'ho fatto appena prima e i suoi cloni si sono volatilizzati:  





Hace muchos meses compré unas piezas de lino a cuadros, blanco y negro, blanco y beige. El señor que me las vendió me dijo que me saldrían  unos manteles estupendos. Cuando compré la tela no tenía en mente manteles, la verdad que no tenía en mente nada más que idear la manera de llevarme los rollos de tela a mi casa en bicicleta. La tela me gustó muchísimo. Meses después la dediqué a este vestido. 

Molti mesi fa ho acquistato dei fine serie di lino a quadretti. Bianco e nero, bianco e beige. Il signore che me li ha venduti mi ha detto che sarebbero venute delle tovaglie favolose. Quando ho comprato questa stoffa non avevo in mente tovaglie, la verità è che non avevo in mente niente tranne che come avrei fatto per portarmi i rotoli in bicicletta fino casa mia. La stoffa mi è piaciuta moltissimo. Mesi più tardi l'ho usata per 5 di questi vestiti. 





Pin It

Commenti

  1. Delightful, love you style, dear Diana! Our best wishes to you and family for the new year! Hugs,
    A&F

    RispondiElimina
  2. I love your style!
    It's a bit since I started following you, and there's nothing I don't like... your work is great!

    RispondiElimina
  3. la prima camicetta è semplicemente adorabile!!! Ti ho dato un premio anche se ormai te ne ho dati così tanti che ti saranno venuti a noia:-). Buon anno cara!

    RispondiElimina
  4. Tengo un vestido como el cuatrille pero todo negro con botones atras en dorados,me gusta tu blog
    saludos
    ayez

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari