Septiembre / Settembre

Me pongo siempre escéptica cuando la gente dice que tiene "mucho" trabajo.
Sono sempre scettica quando le persone dicono di avere "molto" lavoro.
Porque bueno, me parece que el "mucho" es bastante subjetivo.
Le quantità di lavoro sono sempre un po' soggettive e cambiano da persona a persona... 
En mi caso, el "mucho" es tangible solo de ver la cantidad cosas cortadas, tela, hilos y cosas desperdigados por toda la casa.
Nel mio caso, il "molto" è tangibile. Basta vedere (e toccare) tutte le cose tagliate, stoffa, fili e altro ovunque. 
Aspiradora que va y viene para quitar todos los hilos y pelusas y poder coser bien. Hilos hasta en la sopa y tijeras hasta entre las cacerolas.
L'aspirapolvere tra i piedi per togliere tutti i fili e pelucchi per riuscire a cucire decentemente. Fili tra i denti mentre mangiamo e forbici tra le pentole. 
Hoy que tenía el hilo azul marino en las máquinas me decidí a coser para Emma, porque son unas cosas que tenía ya en mente desde antes de las vacaciones, sobre todo estos pantalones:
Oggi che avevo il filo blu nelle macchine mi sono decisa a cucire per Emma, queste sono delle cose che avevo in mente da prima delle vacanze, sopratutto questi pantaloni: 



Desde que traje la tela a casa quería que fuera pantalones. La primera cosa que hice fue una túnica con manga raglan, que no tuvo mucho éxito y no fue lo mejor para la tela porque si bien es un jersey, no es elástico. 
Da quando ho portato la stoffa a casa mesi fa volevo che diventasse pantaloni. La prima cosa che ho fatto con questa stoffa è stata una tunica con maniche raglan che non ha avuto un grande successo. Si tratta di un jersey ma non è elastico. 
Estos definitivamente los voy a poner en la tienda. Estarán disponibles en tallas de la 2T a la 5T. 
El estampado y la forma tienen un aire años 70's que me gusta mucho, tienen la pretina del frente plana y atrás con resorte. Emma seguro se los pone y no se los va a quitar. Son super lindos.
Questi pantaloni li troverete nel negozio. Ci sarano in taglie da 2 a 5 anni. 
La fantasia e la forma hanno un'aria anni 70 che mi piace molto, hanno la vita piatta davanti e arricciata dietro con l'elastico. Emma li adorerà. Sono bellissimi. 

Ya que estaba, hice un par de "leggings" (skinny pants) para Emma. Para estos usé el patrón de los "sleeping johns" del libro "Growing up Sew Liberated" de Meg McElwee. Este patrón es el que siempre uso para los "leggings" de Emma. Es super fácil y super rápido. En media hora tienen pantalones. 
Poi sono andata avanti con un paio di "leggings" (skinny pants) sempre per Emma. Per questi ho usato il cartamodello degli "sleeping johns" del libro "Growing up Sew Liberated" di Meg McElwee. Questo cartamodello lo uso sempre per i leggings di Emma. È un progetto facilissimo e super veloce. In mezz'ora avete dei leggings nuovi di zecca!


Para la tienda he cosido un para de gorros con orejas, el primero es un primor y la modelo más : )
Per il negozio ho fatto un paio di cappellini con le orecchie. Il primo è un amore la modella di più : )
Este lo encuentran aquí.
Lo trovate qui. 

Me seguí con un gorro con orejas de conejo. No es el favorito de Emma pero se divirtió mucho tomando las fotos. En cambio le encantó el negro. Este de orejas largas lo encuentran aquí.
Poi ho fatto uno con le orecchie lunghe da coniglietto. Non è il preferito di Emma ma si è divertita tanto facendo le foto. Questo lo trovate qui.

Por cierto, las vacaciones nos han tratado muy bien. Hasta pronto. 
Le vacanze sono andate molto bene. A presto!



Pin It

Commenti

  1. Creazioni adorabili, come sempre del resto! Buon lavoro e buon settembre, Vale

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari