Cuci e fai foto o scrivi

Puaaah... la piccola Sara ormai è "troppo sveglia". Attentissima tutto il tempo, un tesoro che fa gridolini e ride tutto il tempo. Vorrei che restasse così per sempre.
La sorellona Emma è tutta presa dai suoi 4 anni pieni. Ormai viviamo tra parchi, merende e feste di compleanno.
Ma c'è sempre tempo per il cucito. Rubato alle ore di sonno. Che tanto ho aggiustato i miei orari anche se la stanchezza vince sempre però andare a dormire presto e poi risvegliarmi alle 3 di notte e non poter chiudere occhio fino alle 6 che ormai non serve a nulla.
Beh sì, sono molto rigurosa con la ora nanna. Perchè da quello dipende la mia "ora cucito" a cui non posso rinunciare. Ci resto male, davvero.
Alla piccola la mandiamo in "archivio" presto. Sono di quelle fissate alle routine del sonno notturno e facciamo sempre lo stesso rituale, alla stessa ora, le medessime stesse cose giorno dopo giorno. Quando non c'è possibilità mi viene un nervoso tipo Rain Man. Terribile. Con Emma abbiamo fatto uguale e funziona. Orario nanna fisso tutti i giorni, stesse mosse sempre, tutto uguale. Sistema pupi a nanna infalibile. Ma ci vuole una volontà di acciao e un'amore alla routine davvero maniacale, sono così.

Il cartamodello del "Darling Ranges dress" lo sto sfruttando abbastanza. Il modello è molto carino ma direi che è non va a tutte e su tutte è diverso. I miei vestiti "Darling Ranges" non assomigliano a nessuno degli altri che ho visto su flickr e all'inizio mi sono sentita un po' male perchè volevo quell'effetto della copertina. Ma io non ho le gambe così lunghe e nemmeno un davanti prosperoso ;)

In azzurro. Con una stoffa presa almeno un paio di anni fa da Anna Ka Bazaar.
In questa versione ho tolto i bottoni della gonna. Più che altro perchè sono pigrissima per cucire bottoni. E poi i bottoni mi servono solo in alto. Le maniche le ho fatte a palloncino in versione "pigra" cioè, con l'elastico ;)


Poi ho fatto anche questo per un'amica.
La stoffa è un cotone americano per trapunte. La verità è che la stoffa doveva avere un'altra destinazione e me l'ha procurata lei, alla fine è diventata un Darling Ranges. Mentre lo tagliavo mi sono accorta che la stoffa non bastava. Panico. Vai a rovistare le stoffe che si trovano proprio nella stessa stanza dove la signorina baby Sara dorme. A metà della notte. Ho sudato freddo. Ma ho trovato un pezzo di sangallo. Miracolo!. L'ho aggiunto alla gonna.


Poi, ho trovato da qualche parte un tutorial per aggiungere bottoni alla parte alta del Washi dress!
Per la festa della mamma mi sono auto-regalata delle stoffe nani IRO prese da Frances (Miss Matatabi). Ecco una diventata Washi dress con bottoni in alto.


Ho fatto un'abito in lino che ho sognato per sempre. È perfetto. E non vedo l'ora che possa metterlo. Mi sto studiando una versione con i bottoni sopra...


Per ora ho messo il negozio Etsy "in vacanza". Tutti mi augurano buone vacanze e mi pensano panza all'aria al mare... haha... magari!. In realtà sono a Milano, come al solito. E sono "nella cacca", come avrebbe detto la mia ginecologa quando gli hanno rubato la macchina. Perchè ho da cucire il mondo e da spedire tutto entro il 20 Luglio hehe...
Siamo a Milano, a casa, che viviamo all'orribile regime di nanne della Saretta, mezz'oretta di nanna per 3 ore di fancazz... Non vi dico. Ve lo immaginate. La tipa solo vuole girarsi pancia in giù, mettersi di tutto in bocca, stare seduta (!) -e non ci riesce e si frustra-, sorridere, fare la furba, tirare calci. A volte mi sento come Alex (il leone di Madagascar) preso a colpi di borsetta dalla nonnina in Grand Central Station che gli dice "SIGNORA, MI DIA UN PO' DI TREGUA!"

Il negozio resterà chiuso dal 1o. Luglio al 15 Settembre proprio per riuscire a consegnare tutte le ordinazioni che ho con scandenza fino il 24 luglio (davvero grazie ai miei carissimi clienti!! *_*), poi devo dedicare qualche settimana a cucire per la riapertura a Settembre. Ho dei bei progetti, ho anche la stoffa e i cartamodelli. Poi cucio, foto e via!

Nota:
Tre giorni ci sono voluti per poter scrivere questo post. MAI riuscirò a tradurlo en 10 lingue ;)

Pin It

Commenti

Post più popolari